BlogUn Mese a Testa in Giù

Il booktrailer del mio libro Un Mese a Testa in Giù

Ancora fatico a crederci: dal 4 maggio in libreria troverete Un Mese a Testa in Giù – Racconto di un viaggio in Cile e Bolivia tra scienza storia e disavventure, il mio libro-documentario sui deserti andini, che unisce la narrativa di viaggio all’esplorazione culturale e scientifica di quei luoghi magici ai confini del mondo e della vita. Con leggerezza e sempre senza prendersi troppo sul serio, perché l’autore sono pur sempre io.


Il deserto di Atacama è un mondo di contrasti, in cui le sabbie antiche e le più avanzate tecnologie scientifiche si vanno a mescolare in armonia sotto un unico, terso, cielo. È un mondo fatto di storia, delle antiche popolazioni andine e di come le loro culture in qualche modo siano sopravvissute all’avanzata dei conquistatori europei. È un mondo diviso in due, tra il giorno caldo e soffocante e la notte fredda e punteggiata di stelle. Ma soprattutto, il deserto di Atacama è un mondo fatto di meraviglie ad altitudini smodate, di vulcani imponenti, geyser, lagune e deserti di sale sconfinati.

Un mese a testa in giù è la condivisione di un’avventura, del senso di meraviglia e di esplorazione che ho vissuto quando, nel 2018, insieme alla mia compagna mi sono imbarcato in un viaggio zaino in spalla nei deserti a cavallo tra Cile e Bolivia.

Il libro sarà pubblicato il 4 maggio 2021 in tutte le librerie fisiche e sugli store online di Amazon e di Libreria Geografica Geo4Map, ma già da ora puoi preordinarlo su Amazon.

Rispondi